Jump Trading, società di trading ad alta frequenza con sede a Chicago, ha investito nella piattaforma di token per fan sportivi Chiliz.
La piattaforma sportiva basata su blockchain Chiliz ha sigillato un investimento di importo non divulgato dalla società di trading Jump Trading LCC con sede a Chicago
Jump Trading – una società di trading proprietaria fondata 20 anni fa dai veterani dei futures di Chicago Bill DiSomma e Paul Gurinas – è impegnata da tempo nello spazio delle criptovalute , parallelamente alle sue più ampie attività nei mercati globali dei futures, delle opzioni e delle azioni. L’azienda è specializzata in strategie di trading algoritmico e ad alta frequenza e, secondo quanto riferito, ha operato sul mercato per i token di Chiliz dall’inizio del 2021.
L’anno di Chiliz finora è stato rialzista , con il suo token nativo, CHZ, che ha raggiunto i massimi storici nella primavera di quest’anno e molti dei fan token di club sportivi associati che hanno visto importanti guadagni durante lo stesso periodo. Parlando con Bitcoin Storm, il CEO di Chiliz Alexandre Dreyfus ha dichiarato:
„Il supporto di Jump Trading nell’ecosistema Chiliz e dei fan token è un riconoscimento per lo spazio delle criptovalute sportive […] È anche una mossa interessante, poiché crediamo fermamente che i fan token siano un mercato molto, molto, più grande degli NFT e oggetti da collezione di sport digitali „.
Dreyfus ha affermato che Chiliz si sta concentrando sulla costruzione della piattaforma tecnologica e sulla fornitura di utilità per i possessori di token per gli appassionati di sport attraverso la sua applicazione mobile Socios.com rivolta ai consumatori
“Avere il supporto di Jump Trading per la liquidità e l’effetto di rete del nostro mercato è sicuramente un grande vantaggio. La loro esperienza e le loro risorse aiuteranno noi e i club a far crescere questo settore a livello globale, poiché è un gioco globale „, ha affermato.
Quest’anno, oltre ad accogliere nuovi club partner come FC Barcelona , AC Milan e Manchester City , Chiliz ha rivelato i piani per un’espansione da $ 50 milioni per aprire un ufficio a New York e tentare di stringere legami con leghe e franchigie sportive nordamericane .
La società ha anche unito le forze in una partnership strategica a lungo termine con l’exchange di criptovalute Binance . Alla fine del 2020, Binance ha annunciato che i fan token Chiliz per le squadre di calcio del Paris Saint-Germain (PSG) e della Juventus (JUV) sarebbero stati presenti sulla sua piattaforma Launchpool.